EnduranceMotori

Dindo Capello sarà il Grand Marshall alla 6h di Monza 2023

Dindo Capello sarà il Grand Marshall alla 6h di Monza 2023

Dindo Capello è stato nominato Grand Marshall alla 6 Ore di Monza che si disputerà nel weekend del 7/9 Luglio 2023.

Dopo una storica edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, che ha visto portare al trionfo la Ferrari dopo 58 anni, il mondiale Endurance FIA WEC è pronto a disputare la quinta e prossima tappa della stagione 2023, in occasione della 6 Ore di Monza.

A pochi giorni dall’inizio del weekend brianzolo del mondiale endurance, la federazione ha voluto nominare Dindo Capello, vincitore di tre 24 Ore di Le Mans come Grand Marshall ufficiale.

 

Dindo Capello guiderà le vetture nel giro di formazione

Rinaldo Capello, meglio conosciuto come Dindo Capello, è stato uno dei piloti italiani più importanti e vincenti in tutta la storia del mondiale Endurance.

Per questo motivo, al piemontese, ex pilota Audi ha avuto la nomina di Gran Marshall alla tappa italiana del mondiale endurance.

Capello infatti, come Kristensen alla scorsa 24 Ore di Le Mans, guiderà la Safety Car nel giro di formazione prima dell’inizio ufficiale della 6 Ore di Monza che scatterà Domenica 9 Luglio alle ore 12.30:

“È un grande onore per me essere il Grand Marshal di Monza, la mia pista di casa.

È una sensazione speciale in questo momento, dopo la storica vittoria della Ferrari qualche settimana fa a Le Mans e tutto l’entusiasmo per il WEC in Italia.

Mi sento molto orgoglioso del fatto che, dopo 15 anni dalla mia ultima vittoria, anche due piloti italiani abbiano raggiunto il gradino più alto del podio alla 24 Ore di Le Mans. Sono sicuro che Monza sarà un evento epico per il motorsport italiano.”