Esteban Ocon potrebbe rinnovare con Alpine stando alle dichiarazioni del Team sul suo pilota.
Le dichiarazioni di Alpine di Esteban Ocon
Il mercato piloti sta per entrare nel vivo, con i Team impegnati a cambiare rotta nell’ambito del Salary Cap che verrà introdotto la prossima stagione. Uno dei nomi caldi, insieme a George Russell, è Esteban Ocon alla quale Mercedes sta pensando.
Il pilota francese, al seconda stagione con Alpine, è in scadenza di contratto e la scuderia anglo-francese vorrebbe prolungare il contratto del pilota a fronte delle buone prestazioni fatte fino ad oggi, dove ha battuto per ben 2 volte il compagno di squadra Fernando Alonso nelle Qualifiche.
Laurent Rossi, CEO di Alpine, ha dichiarato: “Stiamo considerando l’opzione di rinnovare il contratto; Esteban Ocon sta facendo di tutto per rimanere nel Team e me ne pentirei sicuramente se non considerassi l’opzione. Al momento stiamo parlando con il suo agente, il suo entourage ed anche con Mercedes per valutare bene tutte le opzioni in campo; essendo un pilota estremamente talentuoso, sono felice di avere questo tipo di problema.”
Se il piano di Alpine per trattenere Esteban Ocon dovesse andare in porto, il Team si troverebbe con una scuderia non ritoccata dal mercato piloti; nel caso in cui il pilota ex Racing Point dovesse accasarsi in un altro Team, l’alternativa sembrerebbe essere Pierre Gasly (AlphaTauri), anche se Laurent Rossi non ha voluto sbottonarsi su questa ultima opzione.
Il CEO di Team ha aggiunto: “In definitiva non stiamo cercando nessun altro pilota; al momento considero Esteban Ocon come un pilota imprescindibile per il Team ed anche Fernando Alonso rimarrà con noi la prossima stagione. Se vogliamo continuare a fare bene, dobbiamo trattenere entrambi i piloti; Gasly è indubbiamente un grande pilota, ma al momento non lo prendiamo nemmeno in considerazione.”