NewsIndoor

Eugene Melnyk è morto a 62 anni

Eugene Melnyk è morto a 62 anni

Eugene Melnyk, proprietario degli Ottawa Senators, è morto a causa di una malattia. A confermare il decesso ci ha pensato direttamente la franchigia canadese questo lunedì sera.

Eugene Melnyk aveva 62 anni e i Senators ne hanno annunciato la morte attraverso una dichiarazione dove si apprende, come confermato anche dalla sua famiglia, che aveva una malattia che ha affrontato con determinazione e coraggio. Non è chiaro di quale malattia si tratti, tant’è che un portavoce della squadra non ha risposto quando gli è stato chiesto di rilasciare ulteriori dettagli in merito.

Eugene Melnyk: Il cordoglio di tutta la NHL

Melnyk ha subìto un trapianto di fegato nel 2015 dopo una campagna pubblica lanciata al fine di trovare un donatore. Era proprietario dei Senators dal 2003, quando comprò il club NHL per ben 92 milioni di dollari dopo che il tentativo di Rod Bryden di riacquistare la franchigia non ebbe successo. Ottawa raggiunse la finale della Stanley Cup nel 2007, perdendo infine contro gli Anaheim Ducks.

“La National Hockey League piange la scomparsa del proprietario degli Ottawa Senators Eugene Melnyk, ha riferito il commissario della NHL Gary Bettman in una dichiarazione. “Le parole ‘passione’ e ‘impegno’ definiscono l’uomo che ha posseduto gli Ottawa Senators dal 2003″.

“Mentre aveva successo anche in altri affari, erano le partite dei Senators ad appassionarlo di più. Eugene era spesso schietto, ma dedicava sempre un impegno incredibile verso la sua squadra e le sue radici. Non amava niente più che indossare una maglia dei Senators e tifare per loro“, ha continuato Bettman.

“A nome di tutta la National Hockey League, estendo le mie più profonde condoglianze alle figlie di Eugene, Anna e Olivia, alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno beneficiato della sua generosità“, ha concluso.

Il capitano dei Senators Brady Tkachuk ha twittato: Il signor Melnyk ha dato a me, ai miei compagni di squadra e a molti giocatori dei Sens che sono venuti prima di noi l’opportunità di vivere il nostro sogno. La comunità di Ottawa sentirà molto la sua mancanza. Condoglianze alla sua famiglia”.

Eugene Melnyk era anche un appassionato allevatore di cavalli purosangue e fu nominato per due volte miglior proprietario del Canada. I suoi cavalli hanno vinto tutte e tre le tappe della Triple Crown canadese e lui è stato inserito nella Canadian Horse Racing Hall of Fame nel 2017.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News