OutdoorCalcio

EURO 2020: tifosi inglesi aggrediscono tifosi italiani

EURO 2020: tifosi inglesi aggrediscono tifosi italiani

Dopo attente verifiche, siamo stati informati che la notizia riportata non è corretta. Ci scusiamo e vi riportiamo, grazie ad alcune fonti, la realtà dei fatti.

La rissa è avvenuta prima della partita e non dopo. Dal filmato riportato, si vede non solo che l’orario di pubblicazione è precedente alla partita ma anche che alcuni tifosi sono muniti di biglietto mentre altri no; sembrerebbe infatti che tale rissa abbia visto coinvolti i tifosi dell’Inghilterra con i tifosi sprovvisti di biglietto che tentavano di entrare nella Wembley Arena. Il fatto che alcuni tifosi inglesi indossassero la terza maglia della nazionale (che è azzurra) ha tratto in inganno molte personalità che hanno riportato la notizia. Inoltre, in un frame, si legge il nome del settore dove la rissa sarebbe scattata, il settore C, che era riservato ai tifosi della nazionale inglese.

Alcuni tifosi italiani sono stati aggrediti all’uscita della Wembley Arena dopo la finale di EURO 2020.

EURO 2020: il video dell’aggressione inglese

Alcuni tifosi italiani sono caduti vittima di una vera caccia all’uomo all’uscita dalla Wembley Arena al termine della finale di EURO 2020 che ha visto la nazionale guidata da Roberto Mancini trionfare su quella dei 3 Leoni ai calci di rigore.

Stando ad alcuni video apparsi sui social network, si vedono i tifosi inglesi aspettare i tifosi avversari all’uscita della Wembley Arena. I tifosi locali, in netta maggioranza (stando ai dati UEFA, erano oltre 70.000), hanno letteralmente pestato chiunque avesse una maglia azzurra oppure chi avesse una bandiera della nostra nazione.

Molti tifosi italiani sono riusciti a fuggire giusto in tempo, altri meno fortunati sono finiti a terra feriti ed insanguinati, riempiti di calci e pugni. L’episodio non è stato ufficialmente commentato né dalle autorità civili nè da quelle calcistiche, ma ci si aspetta una netta presa di posizione nei prossimi giorni.

Ecco il video che ritrae l’aggressione ai danni dei tifosi italiani:

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News