Daniel Dubois potrebbe difendere il suo titolo IBF dei pesi massimi contro il neozelandese Joseph Parker nel Febbraio 2025.
Il campione britannico, che combatte sotto l’egida della Queensberry Promotion e di Riyadh Season, ha compiuto uno degli upset più importanti della stagione pugilistica che sta per concludersi mettendo KO il connazionale Anthony Joshua che era visto come nettamente favorito nell’incontro valevole per la cintura.
Fino a pochi giorni fa sembrava che AJ volesse attivare la clausola di rivincita automatica e, quindi, affrontare di nuovo Daniel Dubois, ma, successivamente, ha annunciato di non essere più interessato all’incontro nel breve periodo e, quindi, è iniziata la ricerca di un sostituto.
Sarà con Parker la prima difesa di Daniel Dubois?
In teoria Daniel Dubois dovrebbe compiere la sua prima difesa titolata contro uno degli sfidanti presenti nei ranking IBF e Joseph Parker non lo è.
Tuttavia il solo motivo per cui il pugile neozelandese non figura in quella classifica è perchè è attualmente in possesso della cintura ad interim del WBO. L’IBF , comunque, non dovrebbe avere alcun problema a sanzionare questo combattimento, che, di fatto, vedrebbe combattere tra loro i due migliori rappresentanti delle nuove leve dei pesi massimi in attesa della successione a Oleksandr Usyk e Tyson Fury.
Joseph Parker è reduce anch’egli da due successi molto importanti entrambi ottenuti in Arabia Saudita contro Deontay Wilder prima, e Zhilei Zang dopo, in un match quest’ultimo, che lo ha visto rimontare nonostante avesse subito due atterramenti dal gigante veterano cinese e vincere la cintura ad interim.
L’annuncio ufficiale dell’inconro non è ancora stato diramato ma varie testate sportive hanno già ripreso la notizia che sembra molto attendibile.
Visualizza questo post su Instagram