Ad imageAd image

EuroBasket 2022: la Spagna è Campione d’Europa

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
EuroBasket 2022: la Spagna è Campione d'Europa

Eurobasket 2022: la nazionale spagnola si è laureata Campione d’Europa battendo la Francia per 88 a 67 nella finale di Berlino.

Alla Mercedes Benz Arena di Berlino è appena andata i scena la finale dei campionati europei di basket 2022 tra Francia e Spagna replicando la sfida del 2011 a Kaunas (Lituania ndr) vinta dagli iberici.

- PUBBLICITA-

Successo poi replicato anche a questa finale di Berlino che ha consegnato il 4° titolo europeo alla nazionale iberica dopo i successi del 2009, 2011 e 2015.

 

Eurobasket 2022: Spagna batte Francia 88 a 76

EuroBasket 2022: alla Mercedes Benz Arena, Spagna e Francia si sono giocate la finale dei campionati europei di basket.

I primi due quarti sono stati caratterizzati da un vero e proprio dominio spagnolo dove sono arrivati addirittura con un vantaggio di ben 21 punti.

La nazionale francese si è dimostrata poco in partita facendo numerosi errori e perdendo molte palle che hanno consentito alla Spagna di dominare il primo tempo.

Nel secondo tempo c’è stata una leggera reazione della Francia, ma la nazionale spagnola nella giornata di oggi è stata nettamente superiore che i transalpini non sono mai riusciti realmente ad impensierire gli iberici che si sono laureati per la quarta volta nella loro storia Campioni d’Europa.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento