IndoorBasket

Eurolega: Team russi sospesi per la stagione 2022/2023

Eurolega: Team russi sospesi per la stagione 2022/2023

L’Eurolega e la Euro Cup del prossimo anno non avranno le squadre russe nei loro tornei a causa della situazione che da quattro mesi vede il paese come protagonista negativo della Guerra in Ucraina.

Già durante la stagione appena trascorsa, le compagini russe sono state escluse in corsa dalle competizioni.

Squadre russe escluse da Eurolega ed Euro Cup per la stagione 2022/2023

L’Eurolega ha stilato oggi la lista delle squadre partecipanti ai due tornei di sua giurisdizione in vista della stagione 2022/2023, annunciando che le squadre russe sono state escluse per il prossimo anno come conseguenza della guerra in Ucraina, situazione drammatica che sta andando avanti da quattro mesi.

La decisione è stata presa data la difficoltà di alcune compagini di viaggiare verso quel paese, tra restrizioni e provvedimenti, oltre alle limitazioni per i cittadini stranieri per entrare in Russia. Ci uniamo ad altri statuti, leghe ed associazioni che hanno preso la stessa decisione e a trentasette ministri dello Sport che hanno chiesto di interdire le squadre e gli atleti russi dalle competizioni”.

Le squadre russe sono state escluse già lo scorso Marzo da Eurolega ed Euro Cup verso la fine della Regular Season, a un mese di distanza dall’inizio del conflitto. Saranno invece cinque le squadre italiane che parteciperanno alle competizioni, con Olimpia Milano e Virtus Bologna in Eurolega, e Pallacanestro Trento, Reyer Venezia e Germani Brescia che parteciperanno alla Euro Cup.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News