NascarMotori

NASCAR anticipa la partenza della Wurth 400

NASCAR anticipa la partenza della Wurth 400

La NASCAR ha deciso di anticipare di una ora la partenza della Wurth 400 in programma questo weekend a Dover.

La pioggia è il grande problema che piloti e team dovranno affrontare nel weekend di gara, con la lega che ha già deciso di cancellare delle attività a causa della pista troppo bagnata.

C’è il grande rischio di vedere anche le qualifiche di domani annullate e decise tramite algoritmo, come già capitato in passato.

 

La Wurth 400 anticipata di una ora dalla NASCAR per il pessimo meteo

NASCAR ha deciso oggi di anticipare di una ora, quindi alle 13:00, ora locale di questa Domenica, la partenza della Wurth 400, gara che si disputerà a Dover questo weekend.

La forte pioggia che ha colpito il tracciato ovale ha costretto la lega a prendere delle decisioni drastiche per poter, almeno in piccola parte, cercare di correre nonostante le condizioni pessime e pericolose che si predicono per la serata.

Le prove e le qualifiche della Xfinity Series, che corre questo weekend insieme con la Cup Series, sono state cancellate, e non è escluso che anche le sessioni della massima serie possono subire lo stesso trattamento, con gli algoritmi che possono decidere lo schieramento finale della corsa.

Infatti, in caso di annullamento delle qualifiche, da qualche anno si utilizzano delle metriche basate su posizione finale e giro più veloce della gara precedente, oltre a una bandiera gialla nel primo Stage.

Lo scorso anno fu Chase Elliott a vincere per la prima volta quest’anno, e lo stesso numero nove di Hendrick Motorsports è tra i favoriti per la vittoria anche quest’anno sul miglio di Dover.