UFCMMA

Alex Pereira contro Jan Blachowicz per il titolo a UFC 291?

Alex Pereira contro Jan Blachowicz per il titolo a UFC 291?

Alex Pereira e Jan Blachowicz potrebbe combattere direttamente per la cintura dei massimi leggeri a UFC 291 il prossimo 29 luglio.

Diversi rumor nelle ultime ore parlano di una sfida titolata fra i due atleti che combatteranno nel co main event di UFC 291 a Salt Lake City, nello Utah.

Tutto è cominciato quando settimana scorsa l’allora campione del mondo in carica Jamahal Hill si è rotto il tendine d’achille mentre faceva una partita di Basket. Hill a seguito dell’operazione ha deciso di rinunciare alla cintura rendendola vacante.

Situazione identica a quella accaduta all’ex campione Jiri Prochazka che nel dicembre 2022 rese vacante il titolo a seguito dell’infortunio alla spalla, a pochi giorni dalla sua prima difesa titolata di UFC 282 contro Glover Teixeira.

Alex Pereira e Jan Blachowicz per il titolo LHW?

Alex Pereira e Jan Blachowicz potrebbero avere un’occasione d’oro a UFC 291. Nel caso del brasiliano, sarebbe la seconda title shot in appena 6 incontri in UFC.

Infatti, ‘Poatan’ aveva ottenuto l’occasione per la cintura dopo soltanto 3 incontri nella promotion americana. Pereira compì l’impresa sconfiggendo Israel Adesanya per knockout nell’ultima ripresa.

Tuttavia, nell’aprile scorso ha perso il rematch contro Izzy via KO al secondo round. Successivamente, ha preso la decisione di passare nella categoria più pesante a causa del drastico taglio del peso.

Situazione diversa per Jan Blachowicz che ha visto perdere la cintura LHW contro Glover Teixeira nell’ottobre 2021 ad Abu Dhabi. Si rifà qualche mese più tardi vincendo per tko (infortunio all’avversario) contro Aleksandar Rakic.

Infine, il suo ultimo incontro è stato a UFC 282 per cercare di riprendersi il titolo, vacante, contro Magomed Ankalaev. Il match terminò con un pari.