NewsOutdoor

Europei di Marbella al via il prossimo 28 giugno

Europei di Marbella al via il prossimo 28 giugno

Gli Europei di Marbella premono. Nel week-end bolognese di inizio mese,  approfittando della presenza di quasi tutte le migliori giocatrici italiane, si è tenuto il primo raduno della nazionale. Sotto gli occhi della selezionatrice femminile Marcela Ferrari, già allenatrice di alcune delle leggende del Padel Internazionale, e del ct dell’Italia maschile Gustavo Spector hanno lavorato dodici atlete: Erika Zanchetta, Sara D’Ambrogio, Martina Pugliesi, Carolina Petrelli, Martina Camorani, Francesca Campigotto, Alessia La Monaca, Claudia Cascella, Bennedetta Sobrero, Giorgia Marchetti, Camilla Scala e Giulia Pasini.

Esonerate dal primo raduno Chiara Pappacena, Giulia Sussarello, Carolina Orsi, Carlotta Casali, Valentina Tommasi ed Emily Stellato. “Sono stata felicissima di tornare in Italia come selezionatrice della nazionale femminile – ha detto Marcela Ferrari –, di ritrovare le nostre giocatrici dopo tanto tempo e di poter svolgere gli allenamenti in vista dei due grandi appuntamenti di questa stagione, gli Europei  di Marbella e i Mondiali. È bello constatare come in Italia il livello stia crescendo sempre di più”. Detto da una che per sette anni ha fatto da coach a un certo Fernando Belasteguin vale tantissimo.

Il week-end chiude la prima edizione del Trofeo Conad – Padel Italian Tour di Bologna. Uno scossone nelle gerarchie del Padel tricolore in vista degli Europei di Marbella

Oltre al week-end del primo raduno della nazionale di Padel, il Trofeo Conad-Padel Italian Tour di Bologna porta con sé uno scossone non da poco nelle gerarchie del Padel tricolore.

Quel che infatti si poteva definire un dominio incontrastato delle coppie Cremona/Capitani nel maschile e Pappacena/Sussarello nel femminile, è andato a oscillare dopo il colpo dato nel maschile da Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi, che negli ultimi match hanno finalmente individuato la ricetta giusta, applicata per due domeniche di fila contro la coppia numero uno d’Italia e nel femminile dalla vittoria di Carlotta Casali e Carolina Orsi ai danni del duo Pappacena/Sussarello .

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Europei di Marbella al via il prossimo 28 giugnoSeguici su Google News