TennisNews

Rafael Nadal dà forfeit anche per l’ATP 500 di Barcellona

Rafael Nadal dà forfeit anche per l'ATP 500 di Barcellona

Rafael Nadal ha annunciato che salterà anche il Barcelona Open dopo l’infortunio occorso all’Australian Open di inizio anno.

Lo spagnolo, dodici volte vincitore sulla terra rossa catalana, sta avendo fin troppi problemi fisici che hanno minato il suo 2023.

Il suo rientro potrebbe essere a Madrid, come anche al Roland Garros, ma tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche.

 

Rafael Nadal salterà anche Barcellona, ma ipotizza il rientro per Madrid?

Rafael Nadal ha comunicato che il prossimo ATP 500 di Barcellona non lo vedrà tra i partecipanti a causa dell’infortunio avvenuto all’Australian Open di Gennaio, quando uscì di scena al secondo turno contro lo statunitense Mackenzie McDonald.

Il rientro era ipotizzato tra le sei e le otto settimane, ma i tempi di recupero si stanno rivelando più lunghi del previsto.

Lo spagnolo, che ha vinto dodici volte nella sua carriera in Catalogna, sulla terra rossa, potrebbe rientrare a Madrid, a fine mese, oppure al Roland Garros, altro evento su terra rossa che lo vede tra i favoriti, dopo aver annunciato inizialmente il ritiro per il torneo di Montecarlo.

Barcellona è un evento speciale per me, perché giocare lì è sempre una grande occasione, ma non sono ancora pronto al rientro, quindi continuo la mia preparazione in vista del mio ritorno in campo”, ha dichiarato sui social il tennista maiorchino.