Sport Da CombattimentoIndoor

Frank Chamizo conquista l’argento agli Europei di Budapest

Frank Chamizo conquista l'argento agli Europei di Budapest

Frank Chamizo è tornato a splendere a Budapest, vincendo ieri l’argento nei -74 kg agli Europei del 2022.

Dopo la brutta botta di Tokyo 2020, dove non è riuscito a raggiungere il bronzo, il pluricampione del mondo ha mostrato ieri una serie di grandi prestazioni, che lo hanno portato fino alla finale con Salkazanov.

Frank Chamizo: grande dominanza e duro testa a testa in finale

Partendo dagli ottavi di finale, dove ha battuto il georgiano Giorgi Sulava per 10-2, Frank Chamizo Marquez si è portato avanti con grande dominanza, segnando un 5-0 nei quarti contro il pluricampione europeo Demirtas e un 7-1 contro il giovane armeno Alikhanyan.

E’ nella finale di categoria con il russo naturalizzato slovacco Tajmuraz Mairbekovic Salkazanov, vicecampione del mondo in carica, che rallenta la dominanza del bronzo olimpico di Rio 2016.

Nel primo round, Frank Chamizo riesce a portarsi sul 5-0, ma Salkazanov riesce a recuperare costantemente di round in round e a portarsi un punto sotto il nostro connazionale per poi vincere nelle battute finali guadagnando altri 3 punti, di cui uno dopo un controllo dei giudici alla moviola.

Un grande upset per lo slovacco, che vince il suo secondo oro continentale, ma il nostro Chamizo parte alla grande come ha fatto lo scorso anno in vista delle Olimpiadi.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News