Europei Nuoto 2022: Domenico Acerenza ha vinto la gara da 10 kilometri in acque libere agli Europei di Nuoto di Roma 2022.
Il potentino, tesserato con il Circolo Canottieri Napoli, è riuscito a superare Marc-Antoine Olivier e Logan Fontaine negli ultimi metri di gara e a fuggire in tempo dai loro ultimi assalti.
Per il nuotatore è la seconda medaglia dopo l’argento della 5 kilometri ottenuto dietro a Gregorio Paltrinieri, solo settimo oggi.
Europei Nuoto: Domenico Acerenza vince la 10 Km in acque libere a Roma 2022
Europei Nuoto: Domenico Acerenza, dopo l’argento della 5 Km, ha conquistato l’oro nella 10 Km in acque libere agli Europei di Nuoto di Roma, il secondo della carriera dopo la 5 Km a squadre vinta lo scorso anno a Budapest.
Il nuotatore potentino è riuscito a maturare il suo successo nelle ultime centinaia di metri, battendo sul traguardo i francesi Marc-Antoine Olivier e Logan Fontaine, staccati di quattro e cinque secondi. Gara in salita per Gregorio Paltrinieri, campione del mondo sulla distanza e oro nella 5 Km, solo settimo dopo una gara in salita dove all’inizio dell’ultimo giro ha perso il gruppo di testa.
Sulla stessa distanza, nella competizione dello scorso Giugno a Budapest, in occasione dei Mondiali, Domenico Acerenza è arrivato quarto, ma oggi è finalmente riuscito a rubare il palcoscenico ai big.