Formula 1Motori

Toto Wolff confidente sui prossimi sviluppi della Mercedes

Toto Wolff confidente sui prossimi sviluppi della Mercedes

Toto Wolff non ha nascosto la sua fiducia nell’affermare che i prossimi aggiornamenti portati da Mercedes saranno decisivamente importanti.

Il numero uno del team ritiene che la sua squadra abbia intrapreso la giusta direzione per sviluppare al meglio l’auto per la restante parte della stagione. Difatti, sembrano essere ormai alle spalle i tempi in cui il team di Wolff era decisamente troppo indietro rispetto agli avversari. Le loro vetture sembravano non avere ritmo per stare al passo della Red Bull e Aston Martin.

Wolff si diceva frustrato in Bahrain per l’incapacità della Mercedes di lottare per il podio in gara, portando il team ad ammettere di aver sbagliato il concept della vettura e a lavorare immediatamente per correggere il problema.

Toto Wolff elogia il lavoro fatto in casa Mercedes

Toto Wolff ha annunciato di essere soddisfatto dallo sforzo fatto dalla squadra per ricalibrare le prestazioni della vettura. Dopo una prestazione leggermente migliore in Arabia Saudita, è stato in Australia che la Mercedes ha fatto il passo avanti più evidente.

Infatti, nella gara australiana Lewis Hamilton ha conquistato il secondo posto, mentre George Russell ha guidato il gruppo in testa sino ad un certo punto.  Queste le dichiarazioni di Toto Wolff in merito: In termini di sviluppo della vettura è incoraggiante vedere come andando avanti riusciamo a capire meglio la nostra vettura. Abbiamo definito una strada da seguire e credo che sia quella giusta. Dobbiamo continuare così e fare ulteriori passi in avanti anche nelle prossime gare“.

“È anche importante mantenere il ritmo e non oscillare troppo tra esuberanza e depressione. Dovremmo cercare di non farci buttare giù da qualche risultato negativo, che può sempre capitare. Dobbiamo sempre credere nelle capacità della squadra. Ci saranno battute d’arresto ma ci saranno anche aggiornamenti e tanto lavoro che ci aiuterà ad avvicinarci ai primi”.