BoxeSport Da Combattimento

Evander Holyfield sfida Mike Tyson: “combattiamo per la nostra eredità”

Dal nostro partner: FIGHT

Evander Holyfield sfida Mike Tyson: “combattiamo per la nostra eredità”

Evander Holyfield deve aver seguito con grande interesse il ritorno sul ring di Mike Tyson perchè ,dopo poche ore dalla conclusione del match di quest’ultimo contro Roy Jones Jr (terminato in pareggio), “The Real Deal” ha iniziato a scalpitare esprimendo più volte ed in più occasioni la volontà di battersi per la terza volta contro “The Baddest Man On The Planet”.

Evander Holyfield e Mike Tyson non sono due pugili qualunque; i due combattenti hanno avuto già due precedenti ed entrambi gli eventi hanno scritto due capitoli della storia della boxe. La prima volta che Tyson e Holyfield si incontrarono sul ring passò alla storia perchè nessuno aveva immaginato quello che sarebbe successo la notte di quel 9 novembre 1996. Iron Mike venne malamente sconfitto da Holyfield che lo dominò per tutta la durata del match (che si concluse con vittoria per KO all’undicesimo round in favore di quest’ultimo). La seconda volta che i due combattenti ebbero modo di incontrarsi sul ring rappresenta uno degli episodi più bassi della carriera di Tyson. “Iron Mike” non aveva accettato la sconfitta rimediata da “The Real Deal” e per tutto il tempo che trascorse fino alla notte della rivincita, covò un sentimento di rabbia indescrivibile che lo portò persino ad affermare che se gli fosse stata data l’occasione avrebbe ammazzato Holyfield. Il match tra i due si rivelerà incandescente già dall’inizio del primo round e si concluderà durante la terza ripresa con la squalifica di Mike Tyson, reo di aver letteralmente staccato a morsi un pezzo di orecchio del suo avversario. Il resto è storia.

E’ curioso sapere che inizialmente l’avversario scelto per il match di esibizione a scopo benefico del ritorno sul quadrato di Mike fù proprio Evander Holyfield, ma quest’ultimo sembrò non interessato e venne scelto Roy Jones Jr .

Holyfield ora sembrerebbe pentito e lancia la sua sfida ad “Iron Mike” con le seguenti parole:

Niente più scuse. Questo incontro dobbiamo farlo, è la nostra eredità. Sabato scorso hai detto che eri pronto ad affrontarmi, quindi firma il contratto e sali sul ring, Tyson. Il mondo sta aspettando la tua risposta e io sono pronto.”

Restiamo in attesa di sapere se Mike Tyson accetterà la sfida di Evander Holyfield e se si tratterà di un vero incontro oppure di un semplice match di esibizione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Evander Holyfield sfida Mike Tyson: “combattiamo per la nostra eredità” Evander Holyfield sfida Mike Tyson: “combattiamo per la nostra eredità”