MotoriNews

Extreme E: il Team Veloce Racing si tira fuori dalla gara

Extreme E: il Team Veloce Racing si tira fuori dalla gara

Il Team Veloce Racing si tira fuori dalla prima gara della Extreme E a causa di danni irreparabili alla gabbia di sicurezza.

Extreme E: le dichiarazioni del Team Veloce Racing

Durante il turno di Qualifica svolto questa mattina, Stephane Sarrazin ha avuto un incidente ribaltandosi a bordo della Odyssey 21 del Team Veloce Racing. Il 5 volte partecipante alla 24 Ore di Le Mans ha colpito un ciuffo d’erba dopo la seconda duna di sabbia ribaltandosi e facendo sventolare la bandiera rossa.

Il Team ha dichiarato che non parteciperà alla Gara di domani per ingenti danni alla gabbia di sicurezza. Nel comunicato del Veloce Racing si legge: “Dopo un’attenta analisi da parte del Team e degli ufficiali di gara, è stata riscontrata l’impossibilità di continuare la corsa a causa della mancanza di sicurezza sulla Odyssey 21. Stephane Sarrazin è uscito illeso dall’incidente.”

Il Team Manager Ian Davies ha aggiunto che fabbricare una nuova gabbia di sicurezza in tempi così brevi sarebbe impossibile, dichiarando: “Sappiamo tutti che la sicurezza è un punto fondamentale di questo sport. Quando abbiamo esaminato l’auto con il delegato della Extreme E, abbiamo tolto il tettino della stessa per esaminare la parte incriminata; è una piccola ammaccatura ma comunque non ci permette di gareggiare. Non possiamo cambiare solo quel pezzo, ci serve un nuovo chassis.”

A causa di questo intoppo, il Team Veloce Racing sarà costretto ad avere una seconda auto per la tappa del Senegal il 29 e 30 Maggio, ma non potrà lavorarci prima di allora. Davies stesso ha aggiunto che da Lunedì comincerà ad intavolare una trattativa con Spark, l’azienda produttrice dell’ Odyssey 21, di modo da poter essere alla partenza della prossima tappa dell’Extreme E.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Extreme E: il Team Veloce Racing si tira fuori dalla garaSeguici su Google News