IndoorNews

Valentina Vezzali ringrazia le sue avversarie

Valentina Vezzali ringrazia le sue avversarie

Valentina Vezzali è senza dubbio da considerare come una delle atlete italiane più importanti di sempre. La leggendaria campionessa, infatti, nel corso della sua carriera è riuscita a conquistare ben nove medaglie olimpiche (di cui sei d’oro) e ventisei medaglie mondiali.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Valentina Vezzali

Da poco diventata sottosegretaria allo sport del Governo di Mario Draghi, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Valentina Vezzali ha raccontato la sua storia ed il suo amore per la scherma.

“A sei anni avrei dovuto fare nuoto. Solo per caso mi ritrovai a cominciare con il fioretto: c’era mia sorella in pedana, anche se si divideva con la piscina. Di nascosto.

Io sono stata fortunata. Avevo dentro casa Giovanna Trillini, più grande di me di quattro anni. Ero orgogliosa di crescere con lei, mio padre diceva sempre: respira l’aria che respira Giovanna per imparare. Senza di lei non ci sarebbe stata la Valentina che conoscete.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Marco Materazzi partecipa al FIT TpraSeguici su Google News