Formula 1Motori

F1: Alpine già a buon punto per la monoposto 2023

F1: Alpine già a buon punto per la monoposto 2023

Alpine F1 Team ha confermato che lo sviluppo della monoposto 2023 starebbe viaggiando ad un buon livello tanto da essere molto più avanti della concorrenza.

La stagione 2022 della Alpine F1 Team si sta rivelando un grande successo; la scuderia anglo-francese si trova in questo momento al 4° posto della Classifica Costruttori, davanti a McLaren F1 Team, e sarebbe in lizza per “vincere” la “classifica degli altri ” (dato il fatto che Red Bull, Ferrari e Mercedes sono ormai irraggiungibili).

Alla base delle buona performance ci sarebbe una campagna di aggiornamenti molto aggressiva, che ha portato la A522 piano piano ad essere sempre più competitiva, dato il fatto che nel GP USA arriverà l’ultimo grosso aggiornamento sul fondo della vettura.

Le dichiarazioni di Alpine F1 Team sulla monoposto del 2023

Il buon lavoro fatto da parte di Alpine F1 Team sugli sviluppi avrebbe permesso alla scuderia di sviluppare la macchina per il 2023 in netto anticipo sulla tabella di marcia, così come dichiarato da Alan Permane, direttore sportivo della squadra.

Lo stesso Permane ha dichiarato: “Siamo molto avanti sullo sviluppo della vettura per il 2023, è un buon inizio per la nostra squadra. Quest’anno abbiamo avuto dei piccoli problemi di affidabilità, dato il fatto che abbiamo cambiato sia la Power Unit che la trasmissione in conformazione ai nuovi regolamenti; sapevamo che ci sarebbero stati dei piccoli problemi, ma sono sicuro che siano stati risolti. Sapevamo che avremmo avuto qualche grattacapo in merito ma anche che ne saremmo usciti in maniera più convincente; siamo molto contenti della stagione 2022 della F1.”

Alan Permane ha poi voluto elogiare il lavoro dell’Alpine F1 Team sui continui aggiornamenti arrivati durante la stagione: “Il nuovo fondo introdotto nel GP Singapore era la quarta versione dall’inizio della stagione, avremo un altro aggiornamento nelle ultime gare ma non grande come questo. La galleria del vento sta semplicemente lavorando molto bene, avevamo già intenzione di portare un grosso aggiornamento per Singapore ma non pensavamo di portarlo addirittura doppio.”