Ad imageAd image

Kevin Magnussen correrà la 12 Ore del Golfo

Giacomo Della Vecchia
4 minuti di lettura
Kevin Magnussen correrà la 12 Ore del Golfo

Kevin Magnussen, pilota del Team Haas F1, ha confermato la sua partecipazione alla 12 Ore del Golfo a bordo di una Ferrari 488 GT3 Evo sul Circuito di Yas Marina dal 9 all’11 Dicembre 2022.

Il pilota danese condividerà l’auto del Team MDK Motorsport con il padre Jan, anch’egli ex pilota di F1, appena 3 settimane dopo la fine del Campionato di F1 proprio sullo stesso circuito per la tappa finale dell’Intercontinental GT Challenge. L’altro pilota, il proprietario del team Mark Kvamme, ha appena conquistato la Porsche Carrera Cup North America oltre ad aver partecipato alla 24 di Le Mans lo scorso Giugno.

- PUBBLICITA-

Per Kevin Magnussen si tratterà del ritorno alle auto sportive dopo la 24 At Daytona del 2021 quando correva con la Cadillac Dpi V.R. del Team Chip Ganassi Racing.

Le dichiarazioni di Kevin Magnussen sulla partecipazione alla 12 Ore del Golfo

Intervistato a proposito della sua partecipazione alla gara di Yas Marina, Kevin Magnussen ha dichiarato: “Ho incontrato Mark Kvamme durante il GP Miami e ci è venuto subito in mente l’idea di correre insieme ad Abu Dhabi; poi abbiamo contattato mio padre ed il Team era già formato. Il Team MDK Motorsport è sorretto da piloti appassionati e competenti ed è un piacer lavorare con loro; sono estremamente grato di poter correre insieme a mio padre un’altra volta e spero di poter vincere la gara.”

Jan Magnussen, che oltre alla F1 ha corso anche in IMSA WeatherTech SportsCar Series oltre a vincere la 24 Ore di Le Mans per ben 4 volte con la Corvette, ha aggiunto: “Non posso immaginare un modo migliore per concludere la stagione 2022. Devo assolutamente ringraziare il Team MDK Motorsport per avere permesso a me ed a mio figlio Kevin di poter gareggiare insieme; sono contento di poter guidare una Ferrari 488 Gt3 Evo, l’ho già guidata a Le Mans nel 2020 e devo ammettere che è una grande auto da corsa. Abbiamo un grande team e siamo 3 piloti che vogliono correre e vincere, vediamo cosa accadrà. Di sicuro ci divertiremo.”

Per Kevin Magnussen e suo padre Jan si tratterà del compimento di un progetto che portano avanti da molto tempo. Nel 2021 i due piloti corsero insieme al 24 Ore di Le Mans su una Oreca 07 LMP2 del Team High Class Racing chiudendo però al 17° posto. Per il 2022 Kevin Magnussen era stato inserito nella formazione Peugeot per il WEC togliendo quindi ogni speranza per poter correre con il padre; ma chiamata in extremis della Haas aveva però di nuovo cambiato i piani per il pilota danese.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento