MotoriFormula 1

F1, Ecclestone: Mercedes ha commesso degli evidenti errori

F1, Ecclestone: Mercedes ha commesso degli evidenti errori

L’ex boss della F1 Bernie Ecclestone torna nuovamente a parlare del GP di Abu Dhabi, gara che è risultata essere decisiva per le sorti del titolo iridato, conquistato in pista dall’olandese della Red Bull Max Verstappen. Per Ecclestone, nei concitati giri finali del GP, la Mercedes avrebbe perso la lucidità necessaria per poter gestire una situazione che, lentamente, stava sfuggendo loro di mano.

F1, Ecclestone dichiara: fermando Bottas, le cose sarebbero andate diversamente

Per Ecclestone, la Mercedes ha gestito in maniera pessima la fase finale della GP, in particolare nel momento in cui era presente in pista la Safety Car. La soluzione per l’imprenditore inglese era quella di giocare come asso nella manica un ritiro di Valtteri Bottas“Bastava fermare la macchina di Valtteri Bottas: sarebbe stata un’idea intelligente, ci avevo pensato anch’io durante la gara. In quel modo la Safety Car sarebbe rimasta in pista e la gara non sarebbe mai ripartita”.

Le critiche di Ecclestone non si limitano unicamente alla Mercedes, ma si scagliano anche sul direttore di gara di F1 Michael Masi: “Se avesse interrotto immediatamente la gara con la bandiera rossa da esporre dopo l’incidente di Latifi, ci sarebbe stato un finale fantastico perché i due sfidanti avrebbero avuto pari opportunità alla ripartenza nella scelta delle gomme e avremmo vissuto tre giri di lotta tra Lewis e Max”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News