Formula 1Motori

F1: Ford e Hyundai valutano l’ingresso per il 2027

F1: Ford e Hyundai valutano l'ingresso per il 2027

F1: dopo l’annuncio di Audi e l’interessamento di Porsche, Ford e Hyundai stanno valutando l’ingresso per il 2027.

Il mercato della Formula 1 è in continua crescita ed espansione in tutto il mondo, grazie anche all’entrata a partire dal 2026 (con il nuovo regolamento dei motori) di Audi, marchio del gruppo Volkswagen.

Ormai sempre più team e scuderie hanno manifestato il loro interesse nel diventare una squadra ufficiale della F1, come ad esempio Andretti Autosport e Porsche, e il cambio del regolamento sui motori che entrerà in vigore nel 2026 (PU più economiche e meno impattanti sull’ambiente) ha aumentato l’interesse per nuove case costruttrici.

 

Ford e Hyundai stanno pensando di entrare in F1 nel 2027

Sempre più costruttori stanno valutando l’ingresso in F1 per le prossime stagioni.

La trattativa saltata tra RedBull e Porsche potrebbe aprire scenari sempre più vari per il futuro della Formula 1.

Infatti stando a quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, altri due colossi dell’automobilismo stanno valutando con insistenza il loro interesse per il mondiale di Formula 1.

Queste due case sono Ford e Hyundai, attualmente impegnate nel mondiale WRC, che stanno tenendo in considerazione di iscriversi al mondiale Formula 1 2027.

Se le due case inoltre presenteranno l’iscrizione entro Giungo 2023 potrebbero godere dei bonus  di circa 25 milioni di dollari in più da investire previsti per i nuovi Costruttori nel triennio precedente.