Formula 1Motori

Mario Andretti non molla: obiettivo F1 per il 2024

Mario Andretti non molla: obiettivo F1 per il 2024

Mario Andretti, in una recente intervista ha dichiarato che malgrado il no dei team e della FIA, vuole comunque entrare in F1 nel 2024.

Il campione del mondo 1978 non ha ancora abbandonato l’idea di far portare il team con il suo nome all’intento del paddock di Formula 1 nonostante il rifiuto da parte della FIA e dei team per la stagione 2024.

Ancor prima di iniziare la stagione 2023, già si punta l’obiettivo per l’anno successivo con Mario Andretti che, intervistato da Planetf1.com ha dichiarato che l’operazione di far debuttare Andretti Autosport anche nella massima serie automobilistica non è stato ancora abbandonato.

 

Mario Andretti: “Stiamo lavorando ogni giorno a questo progetto”

Mario Andretti, campione del mondo di Formula 1 del 1978 è stato intervistato recentemente riguardo ad un futuro del team Andretti Autosport nel paddock di Formula 1.

Andretti ha confermato l’intenzione sua e di tutto il team di entrare in Formula 1 già nel 2024, ancor prima del cambio regolamentare che avverrà nel 2026.

Stiamo cercando di soddisfare tutte le richieste che ci vengono fatte, non so cos’altro possiamo fare.

Stiamo lavorando ogni giorno a questo progetto, con l’intenzione di poter entrare nel 2024. Ci stiamo preparando come se ci fosse stato dato il via libera. Michael ci sta lavorando ed è quello che ci aspettiamo di fare. Non ci arrendiamo di certo.

Per noi è un progetto molto serio e siamo pronti a fare questo investimento”.

Se Andretti riuscirà ad ottenere il via libera per entrare in Formula 1, lo farà come team indipendente dopo le trattative fallite con la Sauber che dal 2026 sarà un ‘team Audi‘.