MotoriFormula 1

F1: il Bahrain potrebbe ospitare due gare

F1: il Bahrain potrebbe ospitare due gare

La F1 potrebbe optare per 2 gare in Bahrain se la situazione COVID-19 in Portogallo non dovesse migliorare, stando a quanto dichiarato da Stefano Domenicali.

F1: Le dichiarazioni di Stefano Domenicali

Il nuovo CEO del Campionato si trova in questo momento in una situazione delicata: il campionato 2021 partirà dal Bahrain il 28 Marzo e continuerà il 18 Aprile a Monza. La terza gara del Campionato dovrebbe essere Portimao il 2 Maggio ma il Portogallo sta affrontando il ritorno della pandemia.

Domenicali a tal proposito ha dichiarato: “Ci sono tante date ancora in forse, se ci sarà il Portogallo lo faremo sapere. Il fatto che il GP del 2 Maggio non è ancora confermato è perché la situazione non è chiara, se sapremmo qualcosa annunceremo ma non nei prossimi mesi bensì nei prossimi giorni. Avrò degli incontri questo fine settimana per capire meglio la situazione e stiamo valutando alcune opzioni, tra le quali fare due gare in Bahrain e poi anticipare Imola di una settimana, ma stiamo ancora valutando.”

L’ex Team Principal Ferrari ha però voluto mettere l’accento sul calendario che quest’anno si comporrà di 23 gare: “Tutti pensavamo che quest’anno fosse più facile dell’altro, ma non lo è. Siamo comunque sicuri che riusciremo a rispettare il calendario anche se sarà una grande sfida. Come potete immaginare, siamo aperti a qualsiasi possibilità e le cose che oggi sono sicure domani potrebbero non esserle. Ecco perché siamo in contatto con tutti gli organizzatori degli eventi ogni giorno.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

F1: il Bahrain potrebbe ospitare due gareSeguici su Google News