La F1 potrebbe optare per 2 gare in Bahrain se la situazione COVID-19 in Portogallo non dovesse migliorare, stando a quanto dichiarato da Stefano Domenicali.
F1: Le dichiarazioni di Stefano Domenicali
Il nuovo CEO del Campionato si trova in questo momento in una situazione delicata: il campionato 2021 partirà dal Bahrain il 28 Marzo e continuerà il 18 Aprile a Monza. La terza gara del Campionato dovrebbe essere Portimao il 2 Maggio ma il Portogallo sta affrontando il ritorno della pandemia.
Domenicali a tal proposito ha dichiarato: “Ci sono tante date ancora in forse, se ci sarà il Portogallo lo faremo sapere. Il fatto che il GP del 2 Maggio non è ancora confermato è perché la situazione non è chiara, se sapremmo qualcosa annunceremo ma non nei prossimi mesi bensì nei prossimi giorni. Avrò degli incontri questo fine settimana per capire meglio la situazione e stiamo valutando alcune opzioni, tra le quali fare due gare in Bahrain e poi anticipare Imola di una settimana, ma stiamo ancora valutando.”
L’ex Team Principal Ferrari ha però voluto mettere l’accento sul calendario che quest’anno si comporrà di 23 gare: “Tutti pensavamo che quest’anno fosse più facile dell’altro, ma non lo è. Siamo comunque sicuri che riusciremo a rispettare il calendario anche se sarà una grande sfida. Come potete immaginare, siamo aperti a qualsiasi possibilità e le cose che oggi sono sicure domani potrebbero non esserle. Ecco perché siamo in contatto con tutti gli organizzatori degli eventi ogni giorno.”