Formula 1Motori

Lewis Hamilton concentrato sulla seconda parte di stagione

Lewis Hamilton concentrato sulla seconda parte di stagione

Lewis Hamilton ha parlato di come potrebbe essere la seconda parte del mondiale di Formula 1 2023.

Ieri si è conclusa la prima parte del campionato automobilistico più importante e popolare del pianeta con il Gran Premio del Belgio. A Spa Francorchamps è stato ancora un dominio targato Red Bull che realizza un’altra doppietta.

Max Verstappen primo e Sergio Perez secondo fanno il vuoto con l’olandese sempre più vicino al suo terzo mondiale consecutivo.

In Belgio c’è stata un’ottima Ferrari, una competitiva Mercedes e un passo indietro da parte della McLaren e dell’Aston Martin.

Lewis Hamilton pronostica la seconda parte della stagione?

Lewis Hamilton a Spa ha tagliato il traguardo in quarta posizione riuscendo a portarsi a casa il punto extra segnando il giro più veloce nell’ultimo tentativo. Il sette volte campione del mondo è soltanto ad un punto dallo spagnolo Fernando Alonso che ultimamente sta avendo una vettura meno competitiva.

Infatti, quella che era la grande sorpresa all’inizio della stagione, l’Aston Martin, ora sta avendo molta difficoltà a tenere il passo con i principali competitor.

Ecco le parole di Hamilton riportate da ‘GPFans.com’ riguardo la seconda parte della stagione: “Credo che ci sarà una grande lotta tra quattro team ora che la McLaren si è ampiamente ripresa. Non so cosa è successo all’Aston Martin, ma me l’aspetto nuovamente competitiva dopo la pausa”.

Gli obiettivi del pilota britannico: “Arrivare terzo nella classifica piloti e rimanere secondi in quella costruttori, questo perché abbiamo capito che la Red Bull è irraggiungibile”.

La Formula 1 oggi è entrata ufficialmente in pausa. Tornerà domenica 27 agosto con il Gran Premio d’Olanda nel circuito di Zandvoort.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)