MotoGPMotori

Fabio Di Giannantonio salta il Day-2 dei test a Portimao

Fabio Di Giannantonio salta il Day-2 dei test a Portiamo

Fabio Di Giannantonio non salirà sulla Ducati del Team Gresini nel Day-2 dei test di Portimão dopo essere stato dichiarato unfit dai medici.

Sul circuito dell’Argalve si sta disputando la seconda giornata di test MotoGP in vista dell’inizio del mondiale 2023 che scatterà proprio sul circuito portoghese il prossimo 26 Marzo.

Purtroppo in questa seconda giornata, il team Gresini sarà costretto a scendere in pista con il solo Alex Marquez dato che il pilota romano Fabio Di Giannantonio non sarà disponibile a girare oggi.

 

Fabio Di Giannantonio dichiarato unfit per il Day-2 di Portimão

Nonostante si sia posizionato in Top 10, la prima giornata di test a Portimão per Fabio Di Giannantonio non si è di certo chiusa nel migliore dei modi.

Il pilota romano classe 1998 infatti ha chiesto la sessione anzitempo a causa di una caduta subita nella curva 8 del tracciato portoghese.

Finita la sessione Di Giannantonio è stato trasportato nell’ospedali più vicino in ambulanza per effettuare degli accertamenti.

Fortunatamente, gli esami fatti nella giornata di ieri non hanno riscontrato fratture o lesioni gravi, ma il pilota del Team Gresini sarà costretto a guardare la seconda giornata di test dai box dato che i medici non hanno dato l’Ok per correre nel Day-2 di Portimão.

Con questa decisione, il team guidato da Nadia Padovani, vedova del compianto Fausto Gresini, scenderà in pista nella giornata di oggi con il solo Alex Marquez.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Di Giannantonio (@fabiodiggia49)