NotizieMotoGP

Fabio Quartararo verso Honda o Aprilia nel 2025?

Fabio Quartararo verso Honda o Aprilia nel 2025?

Fabio Quartararo non nasconde la delusione del weekend del Qatar e potrebbe dire addio alla casa motociclistica Yamaha.

Ci risiamo con le continue lamentele da parte del pilota francese nei confronti dello storico marchio giapponese. Quartararo non ha nascosto la sua frustrazione dopo il primo weekend di MotoGP disputato, come sempre, in Qatar sul circuito di Lusail.

Il campione del mondo 2021 lo scorso anno ha sempre rimarcato nelle sue interviste di come la Yamaha, ma in generale le moto giapponesi, fossero nettamente indietro rispetto alle Europee e lo ha ribadito anche recentemente. È arrivata l’ora di cambiare aria per lui?

Fabio Quartararo pronto per lasciare la Yamaha?

Fabio Quartararo ha iniziato il mondiale di MotoGP 2024 con un dodicesimo posto nella Sprint Race di Lusail e l’undicesima piazza il giorno dopo in occasione del primo Gran Premio dell’anno.

Un risultato al di sotto delle sue aspettative e, senza mezzi termini, lo ha confessato nelle varie interviste rilasciate ai media: “Conosco benissimo il mio potenziale, so che il mio posto non dovrebbe essere questo. Tuttavia, i problemi alla nostra moto rimangono molti”.

Fabio Quartararo riconosce che la Yamaha ha fatto dei miglioramenti rispetto allo scorso anno, però non basta: “Siamo certamente migliorati rispetto al 2023, ma nel frattempo gli altri non sono rimasti a guardare, anche loro hanno lavorato sui dettagli e adesso il gap è diventato ancora più ampio con le moto Europee”.

Visto la continua frustrazione del pilota francese, nell’ambiente circolano sempre di più le voci di un suo addio alla Yamaha in favore dell’Aprilia e, persino, della Honda, anche se pure loro sono nei bassifondi della classifica mondiale.

Si parla addirittura di contatti in corso in questi giorni tra il CEO dell’Aprilia Massimo Rivola e lo stesso pilota francese Fabio Quartararo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)