UFCMMA

Marvin Vettori su Jake Paul il Dagestan ed i progetti futuri

Marvin Vettori su Jake Paul il Dagestan ed i progetti futuri

Marvin Vettori ha partecipato, a Dubai, al podcast On My Way dell’imprenditore Radin Jahromi ed ha parlato di molti argomenti interessanti.

The Italian Dream è fresco della vittoria ottenuta nel match di grappling  di ADXC 1 ad Abu Dhabi tre settimane fa e, al momento dell’intervista, stava maturando la decisione di trasferirsi presso l’American Top Team in Florida per trovare un nuovo equilibrio e rilanciarsi.

Proprio il grappling è stato uno degli argomenti principali delle conversazione.

Marvin Vettori andrà in Dagestan?

Nella lussuosa auto che ospita il podcast e che lo trasportava nell’opulenta città del Golfo, Marvin Vettori ha svelato i retroscena del suo mancato viaggio in Dagestan alla corte di Khabib.

Il fighter italiano, infatti era già pronto per partire con visto ottenuto e bagagli fatti quando il suo manager gli ha sconsigliato di andare perchè i due team principali del Paese erano entrambi in trasferta all’estero per alcuni combattimenti dei lottatori più rappresentativi.

The Italian Dream ha allora ripiegato sulla prestigiosa Death Squad di Danaher e Gordon Ryan, centro di eccellenza del BJJ mondiale, di base a Austin in Texas, dove ha rifinito la preparazione per il match poi vinto con agio ad Abu Dhabi.

Il Paese russo che domina la scena mondiale rimane però un obiettivo per il prossimo futuro.

Jake e Logan Paul

Alla domanda, invece, su un possibile interesse nel combattere contro gli Youtuber, Logan e Jake Paul, Marvin Vettori, pur non negando il cospicuo compenso che ne deriverebbe, ha dichiarato di pensare che, al momento, i due fratelli lo ritengano troppo grosso e forte per poterlo prendere in considerazione e che, quindi, l’eventualità che ciò accada non sussiste.

Sean Strickland e il futuro

Da ultimo la conversazione è caduta su Sean Strickland, ex compagno di allenamenti del fighter italiano che, oggi, detiene la cintura dei pesi medi.

Il lottatore di Mezzocorona ha confermato di essersi molto allenato con il rocambolesco americano e di essere stato contento per la sua affermazione. Vettori, ritiene, inoltre che l’ex compagno possa essere un campione difficile da battere perchè ha doti che vengono sottovalutate.

Tuttavia The Italian Dream spera di poter prendere il suo posto un giorno, anche se, oggi, non avverte la smania di arrivare subito di nuovo alla chance titolata ma vuole, invece, concentrarsi nel migliorare il proprio bagaglio tecnico per poter, poi, competere con tutti.