UFCMMA

UFC risponde a USADA e annuncia nuova partnership

UFC risponde a USADA e annuncia nuova partnership

UFC e USADA termineranno la propria collaborazione i 31 Dicembre 2023 e la conclusione di tale rapporto sta avvenendo in maniera burrascosa.

Ieri l’agenzia anti-doping, partner della promotion dal 2015, nella persona del suo CEO, aveva accusato Dana White ed il suo team di voler fare dei favoritismi verso Conor McGregor e prevedere delle eccezioni o delle scorciatoie ritenute inopportune e, pertanto, di non riscontrare più le condizioni per lavorare insieme.

Puntuale è arrivata la risposta della UFC e l‘annuncio di un nuovo programma di contrasto al doping basato su una partnership differente.

Il nuovo programma anti-doping della UFC

Hunter Campbell e Jeff Novitsky, rispettivamente chief business officer e senior vice president of athlete health and performance della UFC, hanno annunciato ieri il nuovo assetto della struttura che curerà le operazioni di  contrasto al doping.

Puntuale è arrivata anche la risposta alle esternazioni dei vertici di USADA, definite false e prive di fondamento e molto lesive della professionalità di Conor McGregor che potrebbe anche riservarsi di adire vie legali.

Secondo i manager del team di Dana White, si è semplicemente scelto di mettere in piedi un sistema diverso che vedrà l’impiego dei servizi della Drug Free Sport International , società che collabora da 20 anni con tutte le maggiori leghe professionistiche dalla NBA alla NFL fino alla FIFA .

Tale nuova struttura anti-doping, inoltre, verrà diretta dal neo assunto George Piro, ex dirigente dell’FBI che fu il coordinatore degli interrogatori di Saddam Hussein.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)