NotizieNews

George North annuncia il ritiro dal rugby internazionale

George North annuncia il ritiro dal rugby internazionale

George North, giocatore di rugby gallese, ha annunciato il suo ritiro dalla scena internazionale, dopo il Sei Nazioni.

Il giocatore trentunenne ha annunciato che dopo la sfida del Sei Nazioni porrà fine alla sua carriera internazionale, con all’attivo 120 presenze.

Il campione condivide la sua decisione con il mondo attraverso il social X. Dopo quattordici anni è arrivato per lui il momento di chiudere un capitolo. Ringrazia il Galles e i compagni e sottolinea l’importanza di ogni secondo giocato.

Si dice fortunato ad aver vissuto il suo sogno e si dice pronto ad affrontare ciò che gli riserva il futuro. Conclude il post ringraziando tutti coloro che lo hanno supportato nel corso degli anni.

Contenuti dell'articolo

George North e la sua carriera

George North debutta con la squadra del Galles all’età di diciotto anni in una sfida contro il Sudafrica. Mette a segno 47 mete, risultato superato solo da Shane Williams.

L’allenatore del Galles Warren Gatland parla di George North, sottolineando la sua bravura e la sua splendida carriera.

“George ha contribuito enormemente al rugby gallese in una carriera incredibile, iniziata a 18 anni. Il modo in cui è arrivato sulla scena. Ricordo di averlo visto giocare e di aver pensato che dovevamo prendere questo ragazzo a tutti i costi.

È stato incredibile come giocatore di rugby, ma credo che la cosa più importante sia il contributo che ha dato alla squadra come persona nel corso degli anni. Quanto è stato positivo e incoraggiante all’interno del gruppo e intorno a esso, cose che la gente non avrebbe visto in termini di ciò che ha organizzato fuori dal campo”.

L’allenatore dichiara anche di essere impaziente di vedere l’ultima partita alla quale il campione prenderà parte. Sarà l’ultima volta che scenderà in campo con la maglia rossa e si augura la presenza di numerosissime persone per sostenerlo e ringraziarlo per la passione che ha messo nel rugby.

George North è pronto per dare il suo contributo alla squadra per un’ultima volta, nella partita che si giocherà con l’Italia.