Fabio Quartararo è stato coinvolto nell’incidente di Sepang con Brad Binder e Jack Miller dove quest’ultimo ha rischiato davvero grosso.
Il penultimo appuntamento con il Motomondiale 2024 è andato in onda in Malesia, sul circuito di Sepang. Le attenzioni erano tutte quante sulla infinita lotta per il titolo piloti tra il due volte campione del mondo in carica MotoGP Francesco Bagnaia e l’attuale leader del mondiale Jorge Martin.
Tuttavia, oggi dopo la partenza in curva 1 si è rischiato un incidente mortale tra Jack Miller, Brad Binder e il pilota francese della Yamaha. Per fortuna tutto è andato per il meglio.
La testa di Jack Miller sulla ruota di Fabio Quartararo
Fabio Quartararo dall’uscita della curva 2 si trova letteralmente Jack Miller sulla sua ruota con la testa dell’australiano che per pochi centimetri non finiva tra il parafango e la ruota.
Miller rimane a terra inizialmente immobile con i soccorsi che corrono in pista dove rimangono per una decina di minuti a medicare il pilota. Fortunatamente tutto finisce per il meglio con il pilota australiano che, uscito dal centro medico, cammina sulle proprie gambe rassicurando tutti quanti.
Fabio Quartararo ha parlato dell’incidente nel post gara: “Non ho ancora visto il video quindi non so esattamente cosa sia accaduto. Credo che qualcuno mi ha preso verso l’interno, poi ho avvertito un bloccaggio ed era la testa di Miller. L’ho visto poco fa nel paddock e per fortuna sta bene, deve essere stato un momento terrificante”.
Il campione del mondo MotoGP 2021 riprende la gara nella seconda partenza in cui riesce a disputare un ottimo Gran Premio terminando in sesta posizione. ovvero il miglior piazzamento della stagione.
Sesto posto che soddisfa in pieno Fabio Quartararo: “Sono tornato a gareggiare con la seconda moto, era più lenta rispetto alla prima, ma i meccanici hanno fatto un grande lavoro a metterla nelle migliori condizioni e sono riuscito a fare una bella gara”.
Il GP di Sepang è stato vinto da Francesco Bagnaia che porta così la lotta per il mondiale piloti all’ultima gara, probabilmente a Barcellona.
Visualizza questo post su Instagram