BoxeNews

Jose Ramirez chiama Teofimo Lopez: Il 25 marzo sono disponibile

Jose Ramirez chiama Teofimo Lopez: Il 25 marzo sono disponibile

Jose Ramirez vuole crearsi un nuovo spazio nell’elite pugilistica mondiale, chiamando a raccolta anche Teofimo Lopez.

“Jaguar” Ramirez (27-1-0) è stato campione del mondo per le sigle WBC e WBO dal 2018 al 2021, nella divisione dei pesi superleggeri.

Il pugile californiano fu sconfitto (UD) da Josh Taylor nel maggio del 2021, perdendo così l’occasione di unificare le cinture di categoria.
Il suo rientro sul quadrato ha poi portato alla vittoria, ai punti, sul portoricano Pedraza.

Jose Ramirez svela un poker di potenziali sfidanti

Jose Ramirez, in qualità di ex campione del mondo, chiede di ottenere un match up degno di nota. Lo statunitense, gestito dalla Top Rank, ha rifiutato un incontro con Regis Prograis, una Title Shot che gli avrebbe permesso di concorrere nuovamente per il titolo WBC a 140lb. La causa di questo diniego è stata la borsa prestabilita fra i due, suddivisa in 65-35. Da qui, la scelta di richiamare l’attenzione su di sé e sui suoi match futuri.

Teofimo Lopez, Gervonta Davis, Devin Haney e Ryan Garcia mi permetterebbero di combattere ad altissimi livelli, restituendo alla mia carriera il lustro che merita“.

In contrasto con la sua promotion che aveva previsto per lui altre strade, con pugili come Commey o il rematch con Pedraza.

Ma non è tutto, Ramirez ha voluto sfidare “ufficialmente” Teofimo Lopez, proponendo anche una data al boxeur di New York.

Hey, io sono pronto per combattere. Ho già la data, il 25 marzo prossimo. Lui (Teofimo) sarà pronto?”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)