NotizieMotoGP

Fabio Quartararo concede l’ultima chance alla Yamaha

Fabio Quartararo concede l'ultima chance alla Yamaha

Fabio Quartararo deciderà il suo futuro tra un mese, in base alla moto che gli daranno nei test di Misano.

Tempi bui per il pilota francese in sella alla Yamaha che non riesce minimamente ad essere competitivo in questo 2023. Infatti, attualmente Quartararo è undicesimo in classifica generale, seguito dal compagno di squadra Franco Morbidelli.

La Yamaha è ben lontana da quella del 2021 in cui proprio il francese si portò a casa il mondiale in MotoGP. I passi indietro sono iniziati nella seconda parte dello scorso anno in cui Fabio Quartararo e la Yamaha si sono fatti recuperare oltre 91 punti dal pilota della Ducati Francesco Bagnaia, che poi ha effettivamente vinto il titolo.

Fabio Quartararo a Misano deciderà se rimanere con la Yamaha

La situazione è precipitata quest’anno e Fabio Quartararo ha perso la pazienza. Ecco le sue dichiarazioni a ‘Motorsport.com’: “Per tre anni mi hanno promesso tante cose che non sono state rispettate. Mi fecero leggere un documento PDF di 10 pagine e già 9 pagine e mezzo si possono stracciare”.

E aggiunge: “Nei test di Misano deciderò il mio futuro. Hanno un mese di tempo per mostrarmi una moto competitiva dato che da quei test uscirà la moto del 2024. Se non sarò soddisfatto abbandonerò la nave”.

Eppure, per Quartararo non sarà facile lasciare la casa giapponese: “Io vorrei rimanere qui in Yamaha, loro hanno sempre creduto in me, mi hanno portato in MotoGP e abbiamo vinto un mondiale. Tuttavia, sono stufo di questa situazione, di tante promesse non mantenute”.

Fabio Quartararo adesso si sente con più margini di manovra visto che ha annunciato la separazione con il suo manager storico Eric Mahe. Ora, il francese ha creato una società del tutto nuova con dentro uomini di sua fiducia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)