MotoGPMotori

Fabio Quartararo si sottoporrà ad un intervento chirurgico

Fabio Quartararo si sottoporrà ad un intervento chirurgico

Fabio Quartararo a quanto pare dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico a causa della frattura dell’alluce.

Non c’è pace per il campione del mondo della MotoGP 2021. La prima parte della stagione per il francese è stata molto complicata. Negli 8 Gran Premi disputati, il classe 1999 ha conquistato soltanto un podio e attualmente è nono in classifica generale con appena 64 punti in classifica, distante 130 punti dal rivale dello scorso anno Francesco Bagnaia.

L’ultimo weekend prima della pausa è stato disastroso per Quartararo che prima si è rotto l’alluce, poi, in una caduta successiva ha subito una distorsione alla caviglia e, infine, è cascato anche nel Gran Premio della domenica.

Intervento chirurgico per Fabio Quartararo

Fabio Quartararo aveva iniziato bene il weekend di Assen conquistando la quarta posizione nelle qualifiche del sabato mattina e la terza posizione nella Sprint Race olandese.

Eppure, in gara le cose sprofondano. Il pilota francese nel secondo giro perde l’anteriore della sua M1 scontrandosi con il connazionale della Ducati Johan Zarco. Nella caduta Quartararo subisce una distorsione al gomito.

Fabio Quartararo non è preoccupato dalle condizioni del gomito: “Adesso lo terrò ben stretto, ma tra poco guarirà, non è un problema. Adesso che c’è la pausa approfitto per effettuare un’operazione chirurgica al piede per sistemare l’alluce”.

Nonostante l’imminente operazione chirurgica, il pilota della Yamaha non si perde d’animo ed è stato soddisfatto dal weekend percorso in Olanda: “Se penso a tutti i problemi che ho avuto in questa settimana, devo dire che ho corso veramente bene, ho fatto il massimo”.

La MotoGP oggi è entrata in pausa per poi tornare il 4 agosto con le prove libere di Silverstone, nel weekend in Gran Bretagna. ‘Pecco’ Bagnaia comanda la classifica con 35 punti di vantaggio sullo spagnolo Jorge Martin e 36 sul connazionale Marco Bezzecchi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)