BoxeSport Da Combattimento

Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: Anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: Anteprima del match

Fabio Turchi (20-1-0) ribattezzato “THE STONE CRUSHER” affronterà Richard Riakporhe (14-0-0) noto come “THE MIDNIGHT TRAIN”, questo sabato 11 giugno alla OVO Arena di Wembley.

Turchi, fiorentino Doc, volerà a Wembley per tentare l’assalto al titolo mondiale IBF della categoria dei pesi cruiser detenuto dal pugile lettone Mairis Briedis.

L’unica via per arrivarci passa per Wembley, dove ad attenderlo ci sarà Riakporhe per dare vita ad un match che sancirà lo sfidante regolare al titolo. L’evento è organizzato dalla promotion Boxxer con l’ausilio dell’emittente di settore Sky sports boxing.

Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: i protagonisti

Fabio Turchi è considerato uno dei più quotati pugili del bel paese. L’Italia tornerà ad essere rappresentata a Wembley (Arena), a pochi giorni dalla batosta subita dalla nazionale di calcio contro la compagine Argentina.

Il pugile fiorentino, classe 1993, arriva a questo match carico e dopo aver rinunciato alla contesa per il titolo di campione europeo. Lo scorso anno ha conquistato il titolo vacante EBU, mentre risale al 2019 l’unica sconfitta della carriera avvenuta contro l’irlandese Tommy McCharty.

Richarde Riakporhe, classe 1990, è un pugile britannico imbattuto ma con soli 14 incontri all’attivo in sei anni di carriera. Ha ottenuto e difeso i titoli WBA Inter-continental e il WBC silver di categoria.

Una curiosità statistica: Riakporhe ha combattuto e vinto il già citato McCharty, pochi mesi prima che quest’ultimo affrontasse il nostro connazionale.

Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: I possibili scenari

Fabio Turchi e Riakporhe sono entrambi pugili della categoria di “crociera” ma dalla diversa conformazione fisica. Entrambi hanno in dote il pugno da Ko. La differenza sostanziale possiamo trovarla nell’altezza: 196 cm per il britannico e 187cm per THE STONE CRUSHER. Tale aspetto crediamo voglia portare Turchi a

preferire lo scambio alla corta distanza, tentando di evitare di concedere il centro del ring esclusivamente al proprio avversario. Entrambi sono due pugili valorosi, che non hanno mai dimostrato di evitare la battaglia. Siamo certi che non mancheranno le strategie, la posta in palio è alta ed il match potrebbe anche diventare “tatticamente sporco”.

Fabio Turchi avrà di contro un pugile ostico e potente e dovrà affrontarlo in casa sua, a Londra, in un’atmosfera che si preannuncia calda. Va dato merito al coraggio e alla grande voglia di arrivare, il mix giusto per puntare in alto.

Il prossimo sabato raduniamoci e supportiamo i “guerrieri” della boxe.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: Anteprima del match

Fabio Turchi vs Richard Riakporhe: Anteprima del match