eSportsIndoor

Faker rivela di essere infortunato

Faker rivela di essere infortunato

Faker ha rivelato dopo la partita di oggi di LCK di avere un infortunio al braccio destro.

Il mid-laner dei T1, uno dei giocatori più conosciuti al mondo di League Of Legends, ha rivelato che è questa la causa delle sue recenti performance. Il giocatore ha rivelato inoltre che ha accusato i primi sintomi nella partita contro i BRION.

Nonostante non abbia rivelato troppo del suo malessere, il giocatore ha comunque rivelato che si sottoporrà ad alcuni trattamenti per l’infortunio. Da notare che l’infortunio non ha comunque influito troppo sulla prestazione di squadra che ha vinto per 2-1 contro i Nongshim RedForce, ultimi in LCK Summer Split 2023.

Cosa accadrà a Faker nelle prossime settimane?

Con Faker che ha rivelato questa condizione, ci si chiede chi andrà a sostituirlo. Nonostante Sky sia il sostituto naturale del giocatore, i T1 non hanno emesso alcuna dichiarazione in merito, lasciando aperta la porta a qualsiasi possibilità. Il giocatore potrebbe quindi tornare in gioco per la Week 5 del LCK Summer Split 2023 ma i soli 3 giorni di trattamento non potrebbero bastare.

C’è comunque da dire che Faker non sarebbe il primo giocatore della LCK a riportare infortuni: Showmaker, mid-laner dei DPlus Kia, riportò un infortunio al polso nel 2021 mentre Uzi fu costretto al momentaneo ritiro a causa di alcuni esami fatti dopo un infortunio alla spalla. Secondo alcuni la causa di questi infortuni sarebbe da ricondurre ad un eccessivo stress muscolare che ha debilitato i giocatori.

Per la gara contro i DRX in programma il 5 Luglio, i T1 potrebbero quindi fare a meno di Faker che non salta una partita dal 2013. La speranza dei fan dell’LCK è che la squadra trovi una soluzione per far si che il giocatore sia in postazione contro i vincitori del LoL Worlds 2022 e che aiuti la squadra a risalire la classifica.