Stephen Silas è stato licenziato dal suo incarico di capo allenatore degli Houston Rockets dopo tre stagioni.
Dopo aver mancato i Playoff per il terzo anno consecutivo, la dirigenza della franchigia texana ha deciso di passare oltre e di cambiare l’Head Coach.
La notizia arriva dopo la vittoria contro i Washington Wizards per 114-109 arrivata all’ultima gara di Regular Season dell’anno, chiusa con un record di 20-62.
Stephen Silas licenziato: Chi sarà il nuovo allenatore degli Houston Rockets?
Dopo la vittoria di questa sera per 114-109 contro i Washington Wizards, gli Houston Rockets hanno deciso di licenziare Stephen Silas, figlio del leggendario Paul Silas, morto lo scorso Dicembre, allenatore della squadra nelle ultime tre stagioni.
Sono stati tre anni complicati per la franchigia texana, fuori dai playoff in quel lasso di tempo e con un massimo di 20 vittorie raggiunto nelle ultime due stagioni.
Silas chiuderà quindi con cinquantasette vittorie e centosettantanove sconfitte complessive in quella che è stata la sua prima esperienza da capo allenatore dopo un lungo apprendistato come vice durato una ventina di anni.
The Houston Rockets are declining to pick up the fourth-year option on coach Stephen Silas’ contract, ending his three-year run leading the franchise’s rebuild, sources tell ESPN. pic.twitter.com/aJqxY91d31
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) April 9, 2023