Formula 1Motori

Aston Martin fa ricorso per i risultati del GP Austria 2023

Aston Martin fa ricorso per i risultati del GP Austria 2023

Aston Martin ha deciso di presentare ricorso per rivedere i risultati della gara disputata oggi al Red Bull Ring, in Austria

Infatti, secondo il team britannico alcuni piloti non sono stati penalizzati alla fine della corsa, che ha sugellato l’ennesimo weekend perfetto di Max Verstappen, sempre più al comando della classifica piloti della Formula 1.

Molti giri da parte delle vetture sono stati cancellati a causa del superamento dei limiti di pista, cosa che è stata uno dei leit motiv del weekend di gara, e questo è stato portato alla luce dalla direzione gara dopo la fine della corsa.

 

Aston Martin presenta un reclamo per il GP d’Austria a causa di mancate penalizzazioni

Il Gran Premio d’Austria, vinto dal leader della classifica piloti Max Verstappen, potrebbe non essere ancora terminato, in quanto la Aston Martin ha deciso di fare reclamo per alcuni piloti non penalizzati al termine della corsa.

Il team britannico ha deciso di appellarsi alla direzione gara per provare a cambiare la classifica finale dopo che molti giri sono stati cancellati a causa del superamento dei limiti di pista. Questo è stato uno degli argomenti principali del fine settimana di gara, in quanto molti giri sono stati cancellati per lo stesso motivo.

In pista, le due Aston Martin hanno chiuso entrambe dentro la Top 10, con Fernando Alonso sesto, per la terza volta quest’anno fuori dal podio in gare lunghe, e Lance Stroll decimo, davanti ad Alex Albon, ultimo dei piloti a pieni giri.