Damian Lillard, alla fine, ha sciolto la riserva sul suo futuro ed ha chiesto ai Portland Trail Blazers di essere scambiato sul mercato.
Finisce così una stagione gloriosa per Dame presso la franchigia dell’Oregon nella quale ha giocato per ben 11 anni divenendo l’uomo simbolo e guidandola anche alle finali della Western Conference nel campionato 2018 – 2019.
Primo nella storia dei Blazers per numero di punti segnati e per numero di canestri da tre punti e secondo nella classifica degli assists, Damian Lillard è stato selezionato sette volte per l’All Star Game e come membro del miglior team ideale della NBA, e, ora, per lui gli scenari possibili sono molteplici.
Dove giocherà Damian Lillard nella prossima stagione NBA?
Le squadre che sembrano essere in posizione privilegiata per assicurarsi i preziosi servigi di Damian Lillard sono i Miami Heat, i Los Angeles Clippers e i Philadelphia 76ers.
Il giocatore avrebbe espresso una preferenza per Miami ma la squadra non sembra vedere l’opzione di buon occhio.
I Blazers, che hanno tentato fino all’ultimo di convincere la loro stella a restare, avevano già iniziato a muoversi bene in occasione del draft assicurandosi la terza scelta assoluta Scoot Henderson e privilegeranno una trade che possa portare forze giovani sulle quali ricostruire e scelte alte nei draft futuri.
Nel momento in cui Dame cambierà casacca, alla luce dei 32,2 punti di media della stagione passata, diverrà il giocatore con la media punti più alta di sempre in un campionato a venire scambiato prima di quello successivo.
“[The Blazers] have made it clear to teams who called yesterday about Damian Lillard that they are open for business everywhere in the league on him… This will not be a quick process.”@wojespn on the trade market for Damian Lillard 👀pic.twitter.com/3Rf9PECPkY
— ClutchPoints (@ClutchPointsApp) July 2, 2023