OutdoorNews

Federica Brignone al lavoro per migliorarsi in Slalom

Federica Brignone: Pechino nel mio cuore

Federica Brignone, terza in CdM generale nel 2022 e Campionessa di CdM generale del 2020 lancia la sfida a Vlhova e Shiffrin.

La valdostana pronta a lottare per la coppa generale, tra allenamenti in slalom e punti importanti nelle sue discipline è tempo di crederci.

Brignone, comunque, salterà i due slalom di Levi del 19 e del 20 novembre per concentrarsi direttamente sulle prove americane.

Dovrà chiaramente sfruttare al massimo la sua specialità che le riesce al meglio, ovvero il SuperG, dove lo scorso anno è stata campionessa di specialità, e immagazzinare più punti possibili in Gigante.

Federica Brignone: Per la Coppa ci provo, ma con Shiffrin e Vlhova è dura

È comunque obiettiva l’analisi di Federica Brignone quando afferma che con Shiffrin e Vlhova sarà dura, ma il suo compito è quello di provarci.

“Copper per me è sempre uno dei periodi migliori. Il luogo è bello, ci si allena bene e abbiamo la possibilità di vivere in appartamento con le compagne. Slalom? La scorsa settimana ho fatto tre giorni di grandi allenamenti, forse i miei migliori da due anni a questa parte”.

Queste sono le sue dichiarazioni a Ski Racing, dove aggiunge anche che:

“Con loro due è molto dura, sono migliori di me in slalom e vanno forte nelle altre discipline. Da parte mia dovrò cercare di essere perfetta se vorrò lottare per questo obiettivo, anche se sarà molto difficile. Resta il mio sogno più grande ed essendoci riuscita tre anni fa perché non dovrei riprovarci?”.

Lo slalom sarà appunto la chiave per la lotta alla sfera di cristallo, perché in gigante Vlhova e Shiffrin vanno forte e in questa disciplina sono superiori.

Insomma abbiamo visto una Federica Brignone consapevole della difficoltà della prova che le spetta, ma carica in vista dei prossimi impegni di CdM.