Formula 1Motori

Formula 1: Il GP d’Arabia Saudità si disputerà comunque

Formula 1: Il GP d'Arabia Saudità si disputerà comunque

Il GP d’Arabia Saudita di Formula 1 si disputerà comunque nonostante il bombardamento avvenuto oggi nei pressi del circuito di Jeddah, come stabilito dopo le riunioni di emergenza avvenute dopo l’attentato.

La Formula 1 non si ferma a Jeddah: Il GP d’Arabia Saudita andrà avanti

Dopo l’attacco a uno degli impianti petroliferi della Aramco, l’azienda di stato per gli idrocarburi, da parte degli Houtis yemeniti, le FP2 sono state spostate dopo una prima riunione d’emergenza tra piloti, team e FIA, rappresentata dal suo presidente, Mohammed Ben Sulayem, e dal CEO della Formula 1, Stefano Domenicali. Dopo la sessione, le parti si sono di nuovo riunite e hanno deciso di continuare nonostante quello che è successo poche ore prima.

Le autorità locali ci hanno assicurato che l’evento continuerà come pianificato e resteremo a stretto contatto con loro e con le squadre per eventuali aggiornamenti“, così la Formula 1 ha informato della sua decisione tramite un comunicato dopo che hanno ricevuto la sicurezza di poter proseguire.

Abbiamo avuto dei colloqui con la sicurezza locale, oltre che con team e piloti, e ci hanno informato che il circuito non era l’obiettivo dell’attacco“, ha detto Ben Sulayem alla fine del briefing.

Tutte le sessioni con i media per la giornata di oggi sono state cancellate in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione, dato che la Formula 1 e la FIA hanno voluto attendere conferme dal governo locale e dalle fonti prima di dare una decisione e di parlarne con i membri del Circus, informati successivamente della sicurezza che può dare l’Arabia Saudita in caso di ulteriori attacchi come quello di oggi.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News