Philipp Lahm, direttore dell’organizzazione degli Europei del 2024 da disputare in Germania, ha parlato dei motivi per cui è contrario alla proposta fatta alla FIFA di giocare i Mondiali ogni due anni.
🗣️”It should be a festival for everyone and bring people together. We want ALL fans to be part of it. This tournament, this festival, is for them.” 🤝#EURO2024 tournament director and @DFB_Team legend, @philipplahm 🙌 pic.twitter.com/RBaGNHMQnD
— UEFA EURO 2024 (@EURO2024) October 6, 2021
Philipp Lahm è contrario al Mondiale ogni due anni
“Come giocatore mi sono sempre sentito felice e come tifoso trovo positivo che ci sia un torneo importante, Europei o Mondiali, ogni due anni. Sono assolutamente convinto che le cose debbano rimanere come sono”. Le parole di Philipp Lahm, direttore dell’organizzazione di Euro 2024 e leggenda della nazionale tedesca, sono un vero e proprio statement nei confronti della proposta data alla FIFA sulla nuova cadenza della massima competizione calcistica.
Tra gli altri pareri contrari, c’è anche quello di Jonas Baer-Hoffmann, segretario generale della FifPro, il sindacato dei calciatori, definendo la proposta orientata da interessi commerciali.