Bellator - PFLMMA

Fedor Emelianenko ritiro con Bader? Salta il match in Russia

Fedor Emelianenko ritiro con Bader? Salta il match in Russia

Fedor Emelianenko potrebbe ritirarsi al termine del suo prossimo combattimento che potrebbe essere ancora contro Ryan Bader.

Sembra essere arrivato il momento di chiudere la – lunga – parentesi nelle MMA per uno dei più grandi pesi massimi e fighter della storia di questo sport: Fedor Emelianenko.

A dirlo è niente meno che Scott Coker, presidente di Bellator, organizzazione che ha nel suo roster proprio l’ultimo imperatore.

Coker ha parlato di Fedor a ‘MMA Junkie’ affermando che aveva in mente di organizzare il match di ritiro per il lottatore proprio in Russia, nella sua patria, ma purtroppo la guerra ha cambiato le cose.

Ecco le sue dichiarazioni “Stavamo organizzando un grande evento nella Piazza Rossa, doveva combattere a luglio. Sarebbe stato fantastico, e giusto, salutare il più grande fighter della storia in Russia, dopo aver girato tutto il mondo”.

Fedor Emelianenko vuole combattere un’altra volta contro Ryan Bader

Coker ha detto anche che Fedor Emelianenko prima di ritirarsi vuole affrontare ancora una volta Bader “Negli ultimi messaggi che mi ha inviato, Fedor mi ha scritto che vuole vendicarsi della sconfitta subita contro Ryan Bader. Inoltre, mi ha detto che vuole combattere presto; vediamo cosa si può fare”.

Dunque, uno dei più grandi fighter di sempre, per molti il più grande peso massimo delle MMA, è ormai ad un passo dal ritiro. Nella sua carriera ha vinto 40 match, 6 sconfitte e 1 no contest.

Ha passato i suoi anni migliori nel Pride FC, federazione Giapponese in cui non ha mai perso un incontro nei 15 affrontati.

'The Last Emperor' Fedor Emelianenko
‘The Last Emperor’ Fedor Emelianenko (credits: Tapology.com)