UFCMMA

Sean O’Malley: secondo Sterling può vincere contro Petr Yan

Sean O'Malley riceve gli elogi direttamente dal campione del mondo dei pesi gallo UFC Aljamain Sterling.

Sean O’Malley riceve gli elogi direttamente dal campione del mondo dei pesi gallo UFC Aljamain Sterling.

‘Sugar’ fra poco tornerà a combattere dentro l’ottagono UFC contro l’ex campione ad interim Petr Yan. Il match si svolgerà al prossimo PPV di Abu Dhabi: UFC 280.

Molti danno per spacciato O’Malley, pensano sia troppo presto per lui affrontare il russo, anche perché fino a questo momento non ha mai affrontato un top della divisione. Tuttavia, secondo il campione in carica della divisione al limite delle 135 libbre, Sean può fare molto male a Yan.

Sean O’Malley dopo aver vinto tre match consecutivi, ha combattuto contro Pedro Munhoz, ma il match è finito in un no contest a causa di un eye poke. Invece, l’ultimo incontro di Petr Yan è la sconfitta proprio contro Sterling con in palio la cintura bantamweight.

Sean O’Malley in piedi può battere Petr Yan

Sean O’Malley nonostante non abbia alcuna esperienza con un top 5, ha le sue chance di vittoria, almeno secondo Aljamain Sterling. Il campione ha parlato di questo match a ‘Submission Radio’.

Ecco le sue parole “E’ vero che O’Malley non ha mai sfidato un avversario così forte, ma dal punto di vista stilistico è un buon match up per lui, soprattutto se rimangono in piedi. Yan deve stare attento, deve prendergli le misure in fretta, altrimenti perde tutti e 3 i round”.

Sterling suggerisce a Petr Yan che cosa deve fare contro ‘Sugar’ “Fossi in lui attaccherei il corpo e le gambe, ma non perché, come dicono molti, queste siano il punto debole di Sean, ma perché è molto alto ed è più facile colpire le gambe”.

Appuntamento il 22 ottobre per vedere chi la spunterà tra Sean O’Malley e Petr Yan.

Sean O'Malley in primo piano
Sean O’Malley in primo piano (credits: Tebigeek.com)