Formula 1Motori

Felipe Massa risponde alle dichiarazioni di Ecclestone

Felipe Massa risponde alle dichiarazioni di Ecclestone

Felipe Massa ha risposto alle dichiarazioni di Bernie Ecclestone dove ha ammesso il suo errore di non annullare il Gp di Singapore 2008 per il Crashgate.

La notizia che ha letteralmente fatto il giro del mondo nella giornata di ieri sono le dichiarazioni dell’ex Patron della Formula 1 Bernie Ecclestone in cui ammetteva di sapere del Crashgate di Singapore 2008 e del suo errore (insieme a Max Mosley ndr) di non annullare la gara.

Questo mancato annullamento del GP di Singapore avrebbe portato alla vittoria del mondiale di Felipe Massa e a riguardo di ciò Ecclestone disse:

“Sapevamo tutto, Massa fu derubato del mondiale nel 2008”.

 

Felipe Massa: “Inaccettabile quello che accadde. Se avessi preso un avvocato avrei vinto”

Felipe Massa, dopo le dichiarazioni shockanti di Bernie Ecclestone legate al Carshgate di Singapore 2008 ha risposto duramente all’ex patron della Formula 1.

Dopo 15 anni si riapre una ferita che per Felipe Massa è ancora molto dolorosa, riguardo al mancato annullamento del Gran Premio di Singapore che gli avrebbe concesso di vincere il mondiale 2008, campionato che alla fine vinse Lewis Hamilton per un solo punto.

A riguardo delle dichiarazioni di Ecclestone, l’ex pilota di Sauber, Ferrari e Williams ha affermato:

“L’ho sempre detto: è inaccettabile quello che accadde.

Dopo aver saputo del caso, un anno dopo quando Piquet è andato a raccontarlo, ne parlai con la Ferrari e con gli avvocati di Maranello. Mi dissero che non c’era niente da fare, che non c’era nessuna possibilità di vincere.

Bernie avrebbe dovuto dirlo prima, non adesso.

Ci ho pensato tante volte a prendere degli avvocati e fare una causa, però non l’ho mai fatto… Fare una causa ora? Cosa cambierebbe per me ora. Questa storia andava risolta appena si è saputo con i modi corretti della giustizia.

In altri sport sono stati revocati titoli quando si sono scoperte cose del genere, perché non in F1?”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tokio Marine Seguradora (@tokiomarineseguradora)