NotizieAtletica

Femke Bol straordinario record europeo nei 400 ostacoli

Femke Bol straordinario record europeo nei 400 ostacoli

Femke Bol ritocca di mezzo secondo il record europeo dei 400 metri ostacoli femminili siglando un tempo pazzesco.

Una prova suprema da parte del fenomeno olandese questo pomeriggio nella tappa del World Continental Tour di La Chaoux de Fonds, ultima gara prima del grande appuntamento con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La Bol si è confermata come l’unica atleta in grado di poter impensierire la campionessa olimpica in carica Sydney McLaughlin con quest’ultima che ha brillato nel corso dei trials di Eugene migliorando il record del mondo della specialità a 50″65.

Femke Bol unica rivale per Sydney McLaughlin?

Femke Bol ha percorso i 400 metri ostacoli in 50″95 migliorando di mezzo secondo non solo il suo primato personale, ma anche il record europeo.

L’atleta olandese è diventata la seconda atleta donna della storia ad abbattere il muro dei 51 secondi (insieme a Sydney McLaughlin), cosa che sembra impossibile fino a 3 anni fa.

Una corsa straordinaria da parte di Femke Bol, confermata la numero uno del continente qualche settimana fa negli Europei di Roma, che gli permetterà di avere ancora più fiducia in se stessa in vista della grande sfida contro la statunitense McLaughlin.

Nella gara di questo pomeriggio era presente anche la nostra Ayomide Folorunso che ha terminato la prova in quarta posizione con un tempo di 54″67.

Dunque, possiamo fortemente sperare di avere un bel confronto a due a Parigi nella finale dei 400 metri ostacoli femminili, specialità che ha visto incrementare spaventosamente il livello nel corso degli ultimi anni non solo grazie alla Bol e alla McLaughlin, ma anche alla campionessa mondiale – nonché ex primatista mondiale – Dalila Muhammad.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Athletics (@worldathletics)