La IMSA dovrà rivedere i suoi piani per il calendario 2021 delle SportsCar Championship, spostando alcune gare ad altre date a causa della pandemia di COVID-19 in corso.
Lo spostamento di Long Beach a settembre per la IndyCar Series, che vi avevamo precedentemente riportato, ha fatto sì che il calendario IMSA SportsCar Championship subisse delle modifiche per la stagione che verrà.
IMSA SportsCar Championship: le modifiche al calendario
Invece di andare a Laguna Seca e Long Beach in aprile, la serie si dirigerà in questi circuiti a settembre, quasi in concomitanza con le gare della NTT IndyCar Series.
IMSA correrà a Long Beach il giorno prima delle IndyCar il 25 settembre, mentre correranno a Laguna Seca il 10-12 settembre.
“Il pubblico della West Coast è estremamente prezioso per tutti i nostri stakeholder, e questo cambiamento, necessario, offre la migliore opportunità per servire i nostri numerosi fan delle corse IMSA in California – ha affermato il presidente IMSA John Doonan – Allo stesso modo, è importante per i nostri team del campionato WeatherTech avere entrambe le gare della California consecutive in programma. Siamo grati ai nostri partner di WeatherTech Raceway Laguna Seca e alla Grand Prix Association di Long Beach e a tutti coloro che sono coinvolti per la loro flessibilità”.