NotizieFormula 1

Fernando Alonso confida in un miglioramento di Aston Martin

Fernando Alonso confida in un miglioramento di Aston Martin

Fernando Alonso si è dichiarato certo che Aston Martin non commetterà gli errori della stagione precedente nel 2024.

Il pilota crede fortemente che la scuderia eviterà gli errori ricorrenti in termini di programma di sviluppo e guiderà l’evoluzione della sua AMR24 nella giusta direzione.

Aston Martin ha esordito, nella stagione precedente, nel migliore dei modi con Alonso sempre sul podio. Tuttavia, a metà stagione la strategia di sviluppo del Team Silverstone sembrava andare storta.

Gli aggiornamenti non hanno dato i risultati sperati e le prestazioni sono iniziate a calare a picco, facendo scivolare Aston Martin nelle posizioni più basse non mantenendo le possibili prospettive mostrate agli inizi.

Tom McCullough, direttore delle prestazioni di Aston Martin durante la stagione 2023, ha ammesso che l’entità della ricerca e sperimentazione condotta dal team, ad Austin e in Messico, era troppo pesante.

Fernando Alonso è fiducioso che Aston Martin abbia imparato dai suoi errori

Fernando Alonso è fiducioso e non ha dubbi che Aston Martin abbia imparato dagli errori commessi in passato e che sia pronta ad esordire nel migliore dei modi e mantenere ottime prestazioni durante la stagione 2024.

Alonso non fa mancare riferimenti alla nuova vettura in gara, esprimendo la sua fiducia nei miglioramenti che porteranno a non avere quelle debolezze che si sono viste nello sviluppo della macchina l’anno scorso.

Sono fiducioso, altrimenti, forse non avrei potuto dormire negli ultimi due mesi! Ma penso che abbiamo fatto molti esperimenti e molti cambiamenti avanti e indietro per capire i problemi e la direzione e i percorsi che dobbiamo seguire quest’anno sulla macchina” ha dichiarato Alonso.

Fernando Alonso ha indicato l’apporto di carico aerodinamico e la velocità massima come due aree cruciali in cui si aspetta un miglioramento significativo in questa stagione e prevede che anche piccoli progressi potrebbero comportare vantaggi significativi sugli avversari.