UFCMMA

I Ranking UFC dopo l’evento di UFC 298

I Ranking UFC dopo l'evento di UFC 298

I Ranking UFC sono cambiati decisamente dopo l’ultimo evento disputato ad Anehim sabato 17 febbraio 2024.

UFC 298 è stata una card ricca di combattimenti interessanti di cui molti organizzati tra fighter presenti nella top 15 dei ranking dell’Ultimate Fighting Championship.

La vittoria strabiliante del fighter georgiano Ilia Topuria sullo storico campione del mondo dei pesi piuma Alexander Volkanovski gli ha permesso non solo di indossare la cintura featherweight, ma anche di approdare prepotentemente nella classifica pound for pound. Infatti, Topuria si ritrova persino in quinta posizione con l’australiano Volkanovski che scende dal terzo al settimo posto.

Come cambiano i Ranking UFC dopo UFC 298?

Ci sono state tante modifiche ai ranking UFC come il talento irlandese Ian Garry che sale di ben quattro posizioni (dalla decima alla sesta) nei welterweight grazie alla vittoria ottenuta contro Geoff Neal che scende di un posto (nono).

Robert Whittaker si conferma come numero 3 dopo la vittoria sul brasiliano Paulo Costa con quest’ultimo che scende dalla sesta alla settima posizione in favore di Brendan Allen (che affronterà il nostro Marvin Vettori il 6 Aprile).

È arrivata la conferma anche da parte di un altro combattente georgiano, precisamente di Merab Dvalishvili che rimane saldo in prima posizione dei bantamweight grazie alla splendida performance offerta contro l’ex double champ Henry Cejudo (sceso in sesta posizione).

Merab Dvalishvili si è ormai ampiamente meritato l’opportunità per la cintura bantamweight detenuta dall’americano Sean O’Malley che proverà a difenderla a UFC 299 contro Marlon ‘Chito’ Vera.

Anthony Hernandez avanza di due posizioni (da 15 a 13) nei ranking UFC per aver sottomesso il peso medio russo Roman Kopylov. Avanza in quattordicesima posizione anche il peso massimo brasiliano Marcos Rogerio de Lima dopo il TKO contro Junior Tafa e, infine, Mackenzie Dern cala in ottava posizione strawweight per la sconfitta subita contro la brasiliana Amanda Lemos.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Matador (@iliatopuria)