Formula 1Motori

Fernando Alonso vuole correre in F1 fino a 45 anni?

Fernando Alonso vuole correre in F1 fino a 45 anni?

Fernando Alonso potrebbe non finire presto la sua immensa carriera in Formula 1, nonostante abbia già quasi 42 anni.

Il due volte campione del mondo sta vivendo una seconda giovinezza sulla vettura dell’Aston Martin. Tornato nel Circus dopo tre anni di assenza, lo spagnolo ha disputato due stagioni nell’Alpine per poi sbarcare nella scuderia di Lawrence Stroll quest’anno.

Il contratto dello spagnolo scade nel 2024, ma potrebbe decidere di continuare ancora a correre in Formula 1.

Fernando Alonso correrà ancora per diversi anni in F1?

Fernando Alonso ha dichiarato a ‘RacingNews365’ di non pensare di salire sul podio già nel 2023: “Sapevo che eravamo sulla giusta strada per stravolgere completamente l’ambiente della Formula 1, però, onestamente, pensavo che sarebbe stato nel 2024. Invece, sono già salito sul podio quattro volte in cinque Gran Premi”.

Non potevano mancare le domande sul ritiro, dato che il pilota spagnolo a luglio compirà 42 anni: “Sinceramente ora non ci penso granché sulla questione ritiro. Da una parte mi piacerebbe continuare fino al 2026 per vedere i nuovi regolamenti e cosa cambierà, ma poi penso che devo concentrarmi anno dopo anno e capire se voglio continuare o meno”.

Il pilota più anziano a correre in Formula 1 è stato il pilota monegasco Louis Chiron che ha disputato il Gran Premio di Monaco 1955 alla veneranda età di 55 anni e 292 giorni. Occorre specificare che era completamente un’altra epoca in cui non era raro vedere piloti di 50 anni al volante.

Tuttavia, Fernando Alonso può vantarsi di essere il pilota con il maggior numero di Gran Premi effettuati nella storia della Formula 1: 363 e il numero è destinato a salire.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial)