Andreas Bakkerud è stato scelto come nuovo pilota di JBXE a partire dall’Hydro X-Prix e per il resto della stagione 2023 di Extreme E
Il norvegese sostituirà Heikki Kovalainen, che ha guidato la vettura nella prima tappa dell’anno disputata a NEOM, in Arabia Saudita.
La coppia del team di Jenson Button sarà tutta norvegese, in quanto affiancherà Hedda Hosås sulla ODYSSEY 21 del team britannico.
Andreas Bakkerud sostituirà Kovalainen in JBXE a partire dalla tappa in Scozia
JBXE, il team di Jenson Button in Extreme E, ha annunciato che Andreas Bakkerud sarà alla guida della ODYSSEY 21 a partire dall’Hydro X-Prix in programma in Scozia questa settimana.
Il norvegese sostituisce Heikki Kovalainen, che ha debuttato con il team a NEOM, in Arabia Saudita, chiudendo ottavo e decimo nelle due gare disputate, e formerà coppia insieme con Hedda Hosås nel team di proprietà dell’ex campione del mondo di Formula 1.
Bakkerud è stato nominato come pilota di riserva della serie per le prime due gare e ha una grande traiettoria nei rallycross, conquistando per tre volte il titolo europeo, prima nel biennio 2011-2012, poi nel 2021.
🚨 BREAKING NEWS 🚨@AndreasBakkerud joins @jbxeracing! 💛#ExtremeE pic.twitter.com/Q4qeQoFMdE
— Extreme E (@ExtremeELive) May 8, 2023